
branding e industria 4.0: i nostri workshop visti da chi opera nel settore moda
si è appena concluso il ruolo del branding nell’industria 4.0, un ciclo di workshop ideati per condividere con imprenditori e manager le branding skills, diventate sempre più fondamentali per guidare la nuova industria.
abbiamo scelto di raccontare questi workshop attraverso il punto di vista dei partecipanti. di seguito troverete l’opinione di chi lavora nel mondo della moda, un settore che già da tempo utilizza strategie comunicative sempre più brand-oriented.

Verena Nava, communication e project manager del brand Daniela Dallavalle, ha accettato di rispondere ad alcune domande.
quale necessità ti ha spinto a partecipare ai nostri workshop?
avevo bisogno di chiarire e approfondire un’intuizione che coltivavo circa la brand image e comunicazione dell’azienda con cui collaboro.
noi non crediamo nella formazione scolastica e abbiamo scelto il workshop come mezzo per dialogare con i nostri ospiti. cosa ne pensi di questa scelta?
ho apprezzato, la scelta mi sembra azzeccata, soprattutto quando si parla con professionisti che cercano un dialogo e una condivisione con altri professionisti. Gloria e Davide in primis, ma anche gli altri partecipanti.
cosa ne pensi dei temi scelti per i workshop?
sono stati organizzati bene e credo sia opportuno frequentarli tutti, non solo alcuni, per costruire un percorso logico mentale e anche condiviso con la classe.
il nostro è un approccio autentico, che va oltre i canoni del marketing tradizionale. cosa ne pensi di questo metodo?
un approccio piuttosto in linea con le nuove tendenze di insegnamento dei master, corretto e al passo con i tempi.
credi che questo approccio possa migliorare l’immagine della tua azienda? se si, perché?
come tanti frequentanti ho appoggiato l’idea di una academy vera e propria.

seconda edizione di workshop: 26 ottobre, 9 e 23 novembre. approfondisci il programma