Top

un workshop per “guardarci dentro e comprendere la nostra vera essenza”

un workshop per “guardarci dentro e comprendere la nostra vera essenza”

il potere del brand è quello di attrarre il suo target proponendo sul mercato la visione dell’imprenditore e il suo autentico modo di essere. questo accade anche quando parliamo di tecnologia, un settore che viaggia a ritmi velocissimi in una società sempre più intangibile. qual è il valore del branding in questo settore?

“il ruolo del branding nell’industria 4.0”, il nostro ciclo di workshop, risponderà a questa e altre domande, illustrando a imprenditori e manager un metodo concreto per trasformare la propria marca in un brand di successo. in attesa della seconda edizione, abbiamo intervistato Alessia Matteo, communication manager di GTI srl, per sapere quali sono le sue impressioni dopo aver partecipato alla prima edizione.

alessia-matteo

alyx  Alessia, come nasce l’esigenza di una formazione al branding?
in un mercato sempre più concorrente, lavorare sul brand è comparabile all’attuare una strategia aziendale, da qui che nasce la volontà di apprendere e formarsi.


alyx  
branding e tecnologia: qual è il valore del nostro approccio in questo settore?
GTI è un System Integrator delle Telecomunicazioni, un concetto conosciuto, ma non sempre “riconosciuto”, che associato al lavoro di branding, comprensivo di uno studio dei valori aziendali iniziale, dà modo alle aziende che vendono servizi di identificarsi

 

alyx   quali vantaggi a lungo termine pensi possa portare alla tua azienda?
i benefici si riscontreranno in termini di posizionamento e di identificazione nel nostro settore.

 

alyx  se dovessi consigliare questo corso, perché lo faresti?
la cocchi&cocchi ci ha condotto, un po’ come Caronte, in un viaggio introspettivo, che ha permesso di guardarci dentro e comprendere la nostra vera essenza; inoltre frequentare il corso ci ha permesso di tornare indietro nel tempo agli albori delle prime campagne pubblicitarie, tuttora attuali e dalle quali c’è ancora tanto da conoscere e imparare.

parlando di branding, d’imparare non si finisce mai, ma da qualche parte si può iniziare: dai nostri workshop, per esempio. tre incontri pensati per chi vuole formarsi per davvero, in modo pratico e concreto.

 

in attesa del prossimo incontro, scopri il programma del nostro ciclo di workshop.

 

workshop-2

seconda edizione di workshop: 26 ottobre, 9 e 23 novembre. approfondisci il programma

Davide Cocchi

Lascia un Commento