Top

un brand mark cucito su misura che racconta una storia autentica

Francesca Rubertone_ Gusto Vegetariano

un brand mark cucito su misura che racconta una storia autentica

marchio_gusto vegetariano

questa è Francesca Rubertone, una donna determinata e ambiziosa che ha deciso di lasciare il suo vecchio lavoro per puntare tutto su stessa, trasformando la sua passione per i fornelli in business. il risultato di questo percorso è Gusto Vegetariano.

dopo essere diventata mamma, Francesca ha capito che anche la cucina naturale può migliorare il benessere della propria famiglia e la salute del pianeta.

l’ingrediente base di tutte le sue ricette è la gioia della condivisione. abbiamo declinato questo concetto attraverso un brand mark gioioso e simbolico.

Francesca non ama gli estremismi, e propone una cucina ricca di gusto creata per piacere anche a chi vegetariano non è. in un mondo che scorre alla velocità della luce, “Gusto Vegetariano” vuole ricordarci che la cucina può essere un modo per prendersi cura di se stessi.

come emerge dai suoi video.

Gusto Vegetariano_rivette

dopo essersi formata tra i fornelli della chef Marta Pulini e del rinomatissimo chef Massimo Bottura, Francesca ha deciso di dare vita a questo progetto, e ha chiesto a noi di darle una mano nella creazione del suo marchio.

le abbiamo posto alcune domande per capire cosa ne pensa del nostro approccio.

 

alyx cosa ha significato per te l’incontro con la nostra strategia brand oriented?

per me è stata un’esperienza completamente nuova. credo che un’azienda che abbia una visione a medio/lungo termine e creda fortemente nel proprio progetto, abbia una grande opportunità: quella di scegliere, grazie alla consulenza di esperti in branding, un abito “cucito” su misura per lei, che la renderà riconoscibile e distintiva.

 

alyx cosa hai pensato quando ti abbiamo presentato la nostra proposta?

non è stato amore a prima vista, anche perché le prime proposte sono state presentate in bianco e nero! Poi è stato necessario uno sforzo: quello di spostarsi da un’idea soggettiva verso qualcosa di più oggettivo, che potesse essere chiaro e comprensibile agli altri. gradualmente, facendo alcune valutazioni razionali e poi aggiungendo il colore, i dubbi sono svaniti. in poco tempo, con i giusti passaggi, il marchio di Gusto Vegetariano è venuto alla luce!

 

alyx il brand mark studiato per “Gusto Vegetariano”  pensi che sia rappresentativo della tua idea di cucina?

si, credo proprio di si: il colore mi affascina da sempre e qui ce n’è tanto! questi colori esprimono gioia. la bocca rappresenta il “gusto” e l’idea che vorrei passare che la cucina vegetariana può essere anche gustosa. il sorriso che esprime trasmette l’idea di volerci concentrare su ciò che ci rilassa, ci fa stare bene e ci fa sorridere.

 

alyx quali vantaggi speri di ottenere da questo tipo di approccio?
un’ottima riconoscibilità.

 

“Gusto vegetariano” si presenta come un progetto ambizioso: parla ad un pubblico internazionale ed esprime una scelta etica.

il nostro compito è stato quello di capire ed interiorizzare i suoi valori per trasformarli in un brand mark unico, che aiutasse Francesca ad emergere all’interno del web.

vuoi saperne di più sulla creazione di questo marchio?

scopri il nostro progetto
Davide Cocchi

Lascia un Commento