Top

la monografia aziendale “siamo noi, come nessuno ci aveva mai visto prima”

la monografia aziendale “siamo noi, come nessuno ci aveva mai visto prima”

nonostante l’incremento della tecnologia digitale, l’editoria continua a rivestire un ruolo fondamentale per ogni brand che vuole comunicare in modo efficace. anche nel b2b. perché un messaggio scritto su carta può raccontare i numeri, ma anche i valori di un brand. suscitare una sensazione e, allo stesso tempo, convincere un potenziale cliente. ed è così che abbiamo messo “nero su bianco” tutti i colori di Valvotubi. e la nostra più grande soddisfazione è stata vedere il sorriso di Elisa Reggiani, la sua ideatrice, a progetto ultimato.

cosa significa creare una monografia aziendale che comunica veramente i valori di un brand? questa è la sua opinione.

alyx Elisa, qual è il valore di mettere “nero su bianco” i colori della propria azienda?

è una dichiarazione concreta e credibile su chi siamo, cosa facciamo, dove ed in che modo. parlando proprio di colori, un’operazione di questo tipo può aumentare l’attaccamento al brand. il giallo ci rappresenta e crea il giusto fil rouge che accompagna il cliente nei vari momenti di contatto: se il cliente si identifica coi colori della nostra maglia, abbiamo raggiunto l’obiettivo.

alyx cosa hai pensato la prima volta che hai visto questa monografia?

ero trepidante nell’attesa di ricevere il pacco. è stato un vero effetto “wow”. l’esplosione di colori, la comunicazione per immagini così immediata e fresca, poter finalmente toccare con mano il risultato del nostro lavoro, tutto ciò mi ha dato una grandissima gioia. tanto è vero che non ho resistito e mi sono fatta fotografare.

alyx pensi che il lavoro svolto rispecchi veramente l’identità della tua azienda?

sì, grazie a voi di cocchi&cocchi abbiamo lavorato sugli input giusti per mostrare al pubblico i nostri punti di forza. in questi anni abbiamo costruito tanto senza darne particolare rilievo, ed ecco, invece, tutto rappresentato qui. la brochure rispecchia esattamente Valvotubi Ind., sì, siamo noi, come nessuno ci aveva mai visto prima.

alyx cosa ti aspetti di ottenere da questo strumento?

durante fiere e congressi, un concetto espresso a voce rischia di perdersi nella memoria di un visitatore che quel giorno incontra altre cinquanta persone. la monografia potrà essere lo strumento giusto per ricordarsi di Valvotubi Ind., soprattutto post-show, nel momento in cui il nostro contatto sarà tornato in ufficio e farà il punto della situazione, per selezionare i partner che reputerà più credibili per il suo business.

vuoi “sfogliare” le pagine della monografia di Valvotubi?

scopri il progetto
Davide Cocchi

Lascia un Commento