Top

il brush industry torna tra i “banchi di scuola” per i nostri workshop

il brush industry torna tra i “banchi di scuola” per i nostri workshop

guardarsi dentro, cogliere le varie anime della propria azienda e comunicarle nel modo più efficace. questo è il percorso che quasi vent’anni fa abbiamo intrapreso con Borghi spa: un’azienda del brush industry diventata un brand a tutti gli effetti. abbiamo imparato come comunicare l’identità aziendale nel modo più efficace e, nel tempo, ci siamo impegnati per garantire a tutto il team un’adeguata formazione al branding.

così, Francesco Carullo, area sales manager di Borghi spa, è tornato tra i “banchi di scuola” durante il nostro ciclo di workshop e ha accettato di rispondere a qualche domanda per raccontarci questa esperienza.

francesco-carullo

alyx quale necessità ti ha spinto a partecipare ai nostri workshop?
approfondire temi che tratto quotidianamente sul lavoro.


alyx  
non crediamo nella formazione scolastica e abbiamo scelto i workshop come mezzo per dialogare con i nostri ospiti. cosa ne pensi di questa scelta?
io credo nella formazione scolastica e ritengo il workshop un compendio ad essa.

 

alyx  cosa ne pensi dei temi scelti per i workshop?
tutti temi interessanti, ma troppi. non sarebbero bastati tre incontri per un singolo tema.

 

alyx  il nostro è un approccio autentico, che va oltre i canoni del marketing tradizionale. cosa ne pensi di questo metodo?
non concordo sulla possibilità di prescindere da un’accurata analisi di mercato per effettuare il posizionamento del brand o per qualsiasi altra scelta di marketing.

 

alyx  credi che questo approccio abbia migliorato l’immagine della tua azienda? l’approccio cocchi&cocchi ha dato un grande impulso al miglioramento di Borghi prima e di Boucherie Borghi Group poi, tirando fuori le diverse anime che compongono la nostra organizzazione e presentandole al mercato in maniera coerente e armoniosa.

 

alyx  consiglieresti questa esperienza?
momenti di approfondimento, riflessione e confronto sono un privilegio per pochi nelle frenetiche vite lavorative di tutti noi. organizzazione, professionalità ed efficienza, come quelli che cocchi&cocchi hanno riservato ai partecipanti del workshop, sono un plus molto apprezzato.

parlando di branding, d’imparare non si finisce mai, ma da qualche parte di può iniziare: dai nostri workshop, per esempio. tre incontri pensati per chi vuole formarsi per davvero, in modo pratico e concreto.

 

in attesa del prossimo incontro, scopri il programma del nostro ciclo di workshop.

 

workshop-2

seconda edizione di workshop: 26 ottobre, 9 e 23 novembre. approfondisci il programma

Davide Cocchi

Lascia un Commento